Skip Repetitive Navigational Links
Iscrizione
Ragazze e Ragazzi dai 10 ai 17 anni
(MINORENNI)

Possono iscriversi al Tiro a Segno di Reggio Emilia le ragazze ed i ragazzi che hanno già compiuto il 10° anno di età.

I ragazzi e le ragazze dai 10 anni compiuti ai 14 anni potranno esercitarsi solamente con armi ad aria compressa, c/o il poligono a 10 metri, utilizzando pistole o carabine a bassa capacità offensiva.

I ragazzi e le ragazze dai 14 anni compiuti ai 17 anni potranno allenarsi e gareggiare anche con armi a fuoco in calibro .22 l.r., nelle discipline Federali. E' necessario superare un corso di base per il maneggio in sicurezza delle armi e la presenza di un genitore (o chi ne fa le veci) durante tutti gli allenamenti.

N.B. Le armi e le munizioni fornite dalla Sezione non potranno essere portate e/o trasportate al di fuori della Sezione stessa.

L'iscrizione sarà in qualità di Socio "Volontario" e sarà valida per l'anno solare in corso (scadenza 31 dicembre).

Per l'iscrizione è necessario:

  1. Certificato medico di idoneità all'esercizio non agonistico dello sport del tiro a segno (scarica il format del certificato medico) rilasciato dal medico di famiglia  o da un medico operante presso strutture militari o di polizia (il certificato anamnestico NON è valido);
  2. Stato di famiglia o autocertificazione;
    (scarica il modulo di autocertificazione)
  3. Esibizione del Documento d'identità valido e fotocopia dello stesso di un genitore o da chi esercita la patria potestà;
  4. Esibizione del Codice Fiscale e fotocopia dello stesso del genitore o da chi esercita la patria potestà;
  5. Dichiarazione sottoscritta (Autocertificazione) a pena di mendacio di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso sottoscritto dal genitore o da chi ne esercita la patria potestà;
  6. Due fotografie formato tessera;
  7. Sottoscrizione della domanda d’iscrizione da parte del genitore o da chi esercita la patria potestà.

La domanda d'iscrizione deve essere presentata alla Segreteria della Sezione di Tiro a Segno di Reggio Emilia, all'atto dell'iscrizione è necessaria la presenza di entrambi i genitori (o di chi ne fa le veci).

Sempre presso la Segreteria è possibile avere informazioni riguardo al costo del corso, le date di esecuzione e le modalità di pagamento del corso.

Per ulteriori informazioni scrivici all'indirizzo: info@tsnre.it