Skip Repetitive Navigational Links

News

In questa sezione vengono pubblicate le notizie relative agli avvenimenti della Sezione di Tiro a Segno di Reggio Emilia.

« Articolo Precedente

Campionati Italiani, Morris Faietti, un argento scintillante!

sabato 24 agosto 2019

Nel campionato Italiano di tiro a segno, il tiratore di Bagnolo centra il podio alla prima uscita nel campionato nazionale.

Matteo Cagossi e Massimo Croci a podio in 4 specialità. Gli allievi conquistano il 5 di squadra e fanno esperienza.

Chiusura di stagione densa di emozioni per il Tiro a Segno di Reggio Emilia. Nelle finali nazionali tenutesi a Bologna lo scorso week end, la compagine reggiana è scesa in campo con nove tiratori in varie specialità, raggiungendo risultati interessanti anche in propensione stagione 2020.
Brilla su tutti l’argento di Morris Faietti nella pistola libera gruppo C in quella che viene definita come la regina delle specialità olimpiche a fuoco per l’altissima precisione necessaria e la distanza dal bersaglio a 50mt.
Faietti alla prima apparizione in un campionato italiano, si impone con un 519 convincente e propedeutico ad una prossima stagione ancora più interessante.
Matteo Cagossi, vecchia conoscenza dei campionati italiani, centra tre bronzi in tre specialità: sportiva, standard e grosso calibro. Lo stesso campione reggiano ci racconta di essere rammaricato in particolare per la sportiva dove poteva probabilmente prendere il titolo nella prima finale italiana maschile di questa specialità.
Presenti in pedana nel grosso calibro anche Luca Cavallini e Primo Lubrano.
L’azzurro Massimo Croci non entra nel podio della carabina ad aria compressa per pochissimi decimi e conquista la medaglia di bronzo nella carabina libera a terra. Il campione di Castellarano resta sempre in orbita azzurra e sarà impegnato nelle prossime gare di qualificazione per l’olimpiade 2020.
Tra gli allievi, Anastasia Chianese e Andrea Flocca alla loro prima uscita nazionale, confermano e migliorano i risultati ottenuti nelle qualificazioni. I fratelli Pataridze Eva alla prima esperienza nazionale e Luca alla quarta uscita in una competizione italiana, pagano dazio a una stagione complessivamente di buon livello, con una prestazione a luci e ombre.
La squadra tuttavia si piazza al quinto posto della classifica nazionale e fa ben sperare per un prossimo futuro con ulteriori soddisfazioni.
Luca Cavallini commenta così i risultati: “Ci siamo confermati in Regione come una realtà solida. I “senatori” si dimostrano sempre all’altezza delle aspettative: Croci veste ancora l’azzurro e si conferma campione regionale nell’aria compressa. Cagossi riporta tre podi su quattro specialità, Morris Faietti ci ha sorpreso con una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista. Ma a tutti i tiratori della nostra rosa vanno i complimenti per questa stagione sportiva.
Un arrivederci quindi alla prossima stagione, ma il Tiro a segno continua nella preparazione già da settembre e a novembre la manifestazione Poligoni Aperti per trovare nuovi campioni di questo affascinante sport.

« Articolo Precedente